Boinc


Boinc è l'acronimo di Berkeley Open Infrastructure for Network Computing, è un sistema non-commerciale per il calcolo distribuito volontario.
Usa il tempo di inattività del tuo computer (Windows, Mac o Linux) per curare malattie, studiare il riscaldamento globale, scoprire pulsar e fare molti altri tipi di ricerche scientifiche. E' sicuro, garantito e facile:
Scegli i progetti
Scarica e lancia il software BOINC
Inserisci un indirizzo email e una password.
Se supporti numerosi progetti, prova ad usare un account manager come GridRepublic o BAM!.


BOINC.Italy è la comunità italiana degli utenti che partecipano ai progetti di ricerca distribuita basati sulla piattaforma open source BOINC. Il team e successivamente il portale BOINC.italy sono nati per unire le forze e le conoscenze di tutti i volontari italiani per portare sempre più in alto la nostra bandiera e per diffondere il calcolo distribuito in italia.
BOINC.Italy è un grande gruppo attivo in continua crescita, che porta avanti molte iniziative ed è impegnato nella continua acquisizione di informazioni sui progetti e nella divulgazione del calcolo distribuito come risorsa sempre più importante per la scienza. Un gruppo ricco di nuove idee per migliorare i propri risultati e contribuire alla ricerca cercando di coinvolgere sempre più i partecipanti.
BOINC.Italy è una comunità aperta a tutti, dove tutti possono confluire e riconoscersi, e dove tutti sono benvenuti.
Insieme, con il vostro aiuto, possiamo fare ancora di più!